AntropologiaArcheologia / ArteBiotechChimicaDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisica e AstronomiaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della terraScienze medicheScienze naturaliScienze politicheSociologiaStoriaStoria del cinema

"Il sipario strappato", l'intervento introduttivo di Antonio Di Grado

Vi proponiamo alcuni estratti dell'assemblea su "Teatro e teatri a Catania" che si è svolta il 29 febbraio al Coro di notte del Monastero dei Benedettini




Zammù TV propone alcuni estratti dell'assemblea che si è svolta il 29 febbraio 2016 al Coro di notte del Monastero dei Benedettini. In questo video la relazione introduttiva del prof. Antonio Di Grado, ordinario di Letteratura italiana al Dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania. 

"Il sipario strappato. Teatro e teatri a Catania" è stato un incontro tra registi, attori, autori, produttori, tecnici, studiosi e spettatori per fare insieme un bilancio della situazione del teatro di prosa in città. "Cosa abbiamo fatto, cosa stiamo facendo, cosa potremmo fare": per parlare di teatro fuori dai teatri e fuori dal Palazzo, parlarne all'università, luogo di confronto e di proposta. 

L'incontro è stato coordinato dai professori Antonio Di Grado, Fernando Gioviale e Luciano Granozzi, promotori dell'assemblea.