AntropologiaArcheologiaArte e beni culturali
Astronomia
BiotechChimicaComunicazioneDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisicaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della terraScienze medicheScienze naturaliScienze politiche e socialiStoria

Ateneo, il Museo di Archeologia apre i battenti

di redazione web

La collezione custodita a Palazzo Ingrassia è finalmente visitabile, la struttura di via Biblioteca sarà aperta al pubblico gratuitamente tre volte a settimana

Il museo di Archeologia dell’Università di Catania apre le sue porte alla città. Nel corso della prima presentazione pubblica del Museo, lo scorso 17 ottobre, era stata infatti annunciata l’imminente apertura della nuova struttura di Palazzo Ingrassia, in via Biblioteca.

Rispettando il cronoprogramma prospettato dal dipartimento di Scienze umanistiche, dalla Scuola di specializzazione in Beni archeologici dell’Ateneo e dall’associazione Officine Culturali, la collezione archeologica sarà pertanto visitabile gratuitamente a partire da oggi.

Per il Museo, ancora in corso di un definitivo e permanente allestimento che non tarderà a completarsi, si sta definendo un fitto programma di attività di fruizione che avranno inizio con il nuovo anno. Per il mese di dicembre l’invito è di entrare e iniziare a osservare con curiosità il palinsesto della storia umana.

Il Museo di Archeologia è aperto gratuitamente il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:30 alle 13 (festivi esclusi), con ingresso da Palazzo Ingrassia. Per informazioni chiamare i numeri 095/7102767 – 334/9242464.

Guarda la nostra scheda video

Consulta il sito