AntropologiaArcheologia / ArteBiotechChimicaDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisica e AstronomiaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della TerraScienze e tecnologie alimentariScienze medicheScienze naturaliScienze politicheSociologiaStoriaStoria del cinema

Skull Above The Cannon, il power trio metal che canta la Sicilia a Zammù Live Session

di Radio Zammù e Zammù TV

Nuovo appuntamento con il format creato da Zammu TV e Radio Zammù: questa volta conosciamo meglio Giulio Matheson, Ettore Scuderi e Daniele "Mandarino" Giustolisi. Guarda il live e l'intervista




Questa volta ospiti di Zammù Live Session sono gli Skull Above The Cannon: Giulio Matheson (voce e chitarra), Ettore Scuderi (basso) e Daniele "Mandarino" Giustolisi (batteria).

Nascono nel 2014 e già l'anno dopo presentano il loro primo EP, omonimo. Gli Skull Above The Cannon cantano in inglese della loro terra, la Sicilia. Il loro nome cita la celebre canzone popolare siciliana Vitti na crozza supra lu cannuni; la loro musica, invece, si muove tra stoner, metal, funk. E noi vi lasciamo sbirciare proprio tra i fili di questi generi che s'intrecciano.

Il progetto è a cura di Salvo Noto e Alberto Conti, le riprese sono di Dario Grasso, Giorgio Raito, Marco Di Mauro, Sonia Giardina, il montaggio è curato da Sonia Giardina e Marco Di Mauro. Per questa puntata il suono è stato curato da Salvo Noto e da Fabio Trombetta dello Studio Dupin di Catania. Le scenografie e gli allestimenti sono stati curati da Stefania Andriani, Agata Ventura, Lorenzo Di Silvestro, Silvia Arecco, Roberto Privitera, Erica Calcagno, Salvo Noto.


Vedi anche