AntropologiaArcheologia / ArteBiotechChimicaDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisica e AstronomiaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della TerraScienze e tecnologie alimentariScienze medicheScienze naturaliScienze politicheSociologiaStoriaStoria del cinema

Il post wave dei Before We Die a Zammù Live Session

La band catanese, che mescola sonorità new wave a quelle post rock, presenta alcuni brani tratti dall'Ep "The beginning is the best failure". Guarda il live e l'intervista




Ritorna l'appuntamento con la musica live di Radio Zammù e Zammù TV. Sul palco di Zammù Live Session, questa volta ci sono i Before We Die. Il progetto nasce nel 2011 dall'idea di Gianluca Montagna alla voce e synth e Antonio La Rocca alla chitarra elettrica e al sequencing. Si aggiungono alla sezione ritmica dapprima Manuel Sicilia alla batteria e poi Giuseppe Schillaci al basso. 

New wave, post rock, pop: i Before We Die riescono a far convivere le diverse radici musicali dei componenti, creando un suono omogeneo che diventa cifra stilistica della band.

Guarda anche l'intervista

Il progetto è a cura di Salvo Noto e Alberto Conti, le riprese sono di Dario Grasso, Giorgio Raito, Marco Di Mauro, Sonia Giardina, il montaggio è curato da Sonia Giardina e Marco Di Mauro. Suono Salvo Noto. Le scenografie e gli allestimenti sono stati curati da Stefania Andriani, Agata Ventura, Lorenzo Di Silvestro, Silvia Arecco, Roberto Privitera, Erica Calcagno, Salvo Noto. L'intervista è stata realizzata da Barbara Oliveri.


Vedi anche