AntropologiaArcheologia / ArteBiotechChimicaDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisica e AstronomiaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della terraScienze medicheScienze naturaliScienze politicheSociologiaStoriaStoria del cinema

Visite guidate al Monastero dei Benedettini, nuovi orari

Lo staff di Officine Culturali comunica giorni e orari dei tour fino al 13 settembre. Accessi contingentati e mascherina obbligatoria, nel rispetto delle misure di contenimento dell'epidemia di Covid-19


Proseguono le visite guidate al Monastero dei Benedettini, che già ad agosto ha riaperto le porte ai visitatori dopo il lungo e inevitabile lockdown imposto dall'epidemia di Covid-19. 

I tour, organizzati dallo staff di Officine Culturali , consentono al pubblico di immergersi nella storia della nostra città ed ammirare i labirintici corridoi, le maestose architetture e i rigogliosi giardini dell’ex complesso monastico, gioiello del barocco catanese, progettato da Giovan Battista Vaccarini e restituito al suo antico splendore dall'opera di recupero e di restauro dell'architetto Giancarlo De Carlo.

Fino al 13 settembre, le visite guidate, della durata di 60 minuti, si svolgeranno secondo i seguenti orari: 

  • Da martedì a domenica, ore 10:00, 11:00, 12:00, 13:00 (mattina) e ore 16:00, 17:00 e 18:00 (pomeriggio) 
  • Lunedì chiuso

Per garantire il rispetto delle misure di contenimento dell'epidemia e la sicurezza dei visitatori e degli operatori, le visite si svolgeranno con un numero di partecipanti che consenta il distanziamento sociale.
Per evitare code o attese, è consigliato prenotare la propria visita guidata telefonando ai numeri 0957102767 – 3349242464.
E' importante arrivare al tour mezz'ora prima dell’inizio del percorso guidato, portando con sé la mascherina, da indossare obbligatoriamente. Prima di accedere, un operatore misurerà la temperatura corporea dei partecipanti e chiederà di compilare una breve autocertificazione. 

Per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso e sulle misure di sicurezza, clicca qui.

Buona visita!