AntropologiaArcheologia / ArteBiotechChimicaDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisica e AstronomiaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della terraScienze medicheScienze naturaliScienze politicheSociologiaStoriaStoria del cinema

Università di Catania e Teatro Stabile: nuovo protocollo d'intesa

di Agata Ventura, Lorenzo Di Silvestro, Alessia Di Pietro, Chiara Racalbuto (redazione web) e Angelo Sarra Fiore

Si rinnova per cinque anni la collaborazione tra Università di Catania e teatro Stabile. L'obiettivo è promuovere il teatro tra i giovani, garantendogli un ruolo centrale nella città. Il rettore Giacomo Pignataro e il presidente della Fondazione teatro Stabile Nino Milazzo hanno firmato il protocollo.




Il rettore dell'Università di Catania Giacomo Pignataro e il presidente del Teatro Stabile di Catania Nino Milazzo hanno firmato, il 27 gennaio 2013, nei locali del Palazzo centrale dell'ateneo, un nuovo protocollo d'intesa quinquennale.

L'accordo intende rilanciare la cultura e promuovere il teatro, nella città e, in particolare, fra i giovani. Università e Stabile concorreranno, infatti, alla formazione culturale, artistica e professionale dei giovani coinvolti nelle attività delle due istituzioni attraverso seminari, stage, conferenze e attività laboratoriali.

Un'iniziativa che riporterà la cultura ad essere il perno fondamentale per la crescita della città.

Il servizio è stato realizzato da Zammù Tv, la web tv dell'Università di Catania, nell'ambito del progetto "Brit - Corso OF3.3 (Web tv)". Interviste raccolte da: Chiara Racalbuto; riprese: Lorenzo Di Silvestro e Agata Ventura; montaggio: Lorenzo Di Silvestro e Angelo Sarra Fiore, in collaborazione con Chiara Racalbuto e Alessia Di Pietro