AntropologiaArcheologiaArte e beni culturali
Astronomia
BiotechChimicaComunicazioneDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisicaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della terraScienze medicheScienze naturaliScienze politiche e socialiStoria

Tuccio Musumeci: «La comicità non è cambiata»

di Chiara Racalbuto (redazione web) e Alessia Di Pietro

Il direttore artistico del Teatro Brancati di Catania presenta la stagione 2014/15 e riflette sul rapporto fra il teatro, la commedia e la società odierna. Lo vediamo in scena nello spettacolo Il medico dei pazzi di Eduardo Scarpetta, in replica straordinaria domenica 23 novembre


Un esilarante Tuccio Musumeci nello spettacolo Il medico dei pazzi, in scena al Teatro Brancati di Catania per la regia di Armando Pugliese. 
La commedia, dal testo originale del 1908 di Eduardo Scarpetta, inaugura la stagione 2014-2015 presentata ai microfoni di Zammù TV dal popolare attore catanese, anche direttore artistico del teatro.
Musumeci, uno degli interpreti più noti del panorama teatrale siciliano e nazionale, pone una riflessione sul rapporto fra il teatro e la comicità e sul ruolo di quest'ultima nella società odierna.
Il medico dei pazzi, in scena dal 30 ottobre al 16 novembre, visto il successo di pubblico e critica, a grande richiesta effettuerà una replica straordinaria domenica 23 novembre alle ore 17.30.