AntropologiaArcheologia / ArteBiotechChimicaDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisica e AstronomiaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della TerraScienze e tecnologie alimentariScienze medicheScienze naturaliScienze politicheSociologiaStoriaStoria del cinema

Salone dello studente 2019: parola alle future matricole

di Zammù TV e redazione web

Chi vuole diventare giornalista sportivo, chi avvocato penalista, chi veterinario; chi intende iscriversi a Scienze motorie e chi è appassionato di motori, di cinema e di teatro. E gli aspiranti medici? Ci sono anche loro, ovvio. Eccoli!




Anche quest'anno l'Università di Catania ha partecipato al Salone dello Studente - Campus Orienta in programma al centro fieristico "Le Ciminiere" di Catania dal 28 al 30 ottobre 2019. 

L'Ateneo era presente per offrire informazioni e occasioni di orientamento con gli stand del Centro Orientamento, Formazione e Placement (che coordina la partecipazione delle strutture di Unict al Salone di Catania), di tutti i dipartimenti, della Scuola Superiore di Catania, dei centri di servizio e di ricerca e dei media d'Ateneo Radio Zammù e Zammù TV.

«Un'iniziativa - spiega il rettore Francesco Priolo - che, grazie ai docenti, al personale amministrativo e soprattutto agli studenti presenti nei vari stand, consente alle future matricole di conoscere i corsi di studio, di scoprire cosa significa essere studenti universitari e le numerose possibilità che l'Ateneo offre».

In video ci sono soprattutto loro: le future matricole! C'è chi vuole diventare giornalista sportivo, chi avvocato penalista, chi veterinario, chi intende iscriversi a Scienze motorie e chi è appassionato di motori, di cinema e di teatro. E che dire degli aspiranti medici? Ci sono anche loro, ovvio. Eccoli!