AntropologiaArcheologiaArte e beni culturali
Astronomia
BiotechChimicaComunicazioneDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisicaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della terraScienze medicheScienze naturaliScienze politiche e socialiStoria

Porte Aperte Unict 2019

di Zammù TV (video)

È tutto pronto per la quinta edizione della rassegna estiva di eventi culturali (musica, teatro, cinema) organizzata dall'Università di Catania per i propri studenti e per la città. Ecco il nostro promo!




Dal 16 giugno al 2 agosto 2019, l'Università di Catania organizza l'edizione 2019 della rassegna "Porte Aperte Unict - Musica, teatro, cinema", una nutritissima serie di eventi rivolti agli studenti, ai futuri studenti e alla città, promossa in occasione dell'avvio delle immatricolazioni ai corsi di studio dell'anno accademico 2019/20 (campagna "Studia con noi").

Grazie alla partnership con alcune delle maggiori istituzioni e associazioni culturali e artistiche cittadine, l'Ateneo mette infatti a disposizione le sue sedi storiche per lo svolgimento di concerti e spettacoli, mostre e incontri letterari.

Nel promo realizzato da Zammù TV compaiono gli artisti Alessandro Adamone, Salvo Conticello, Carmelo Motta, Florinda Panzarella, Piero Pistone, Paola Roccuzzo, Carla Saccullo, Signorelli Valentina. Le riprese sono state realizzate all'interno del Monastero dei Benedettini.

L'università per la città

Il tema di quest'anno sarà "L'Università per la città". Si tratterà, in totale, di circa 70 appuntamenti, distribuiti in 50 serate e 10 location, che costituiranno un'importante occasione per promuovere la città e la sua università. "Porte aperte” intende infatti riaffermare il ruolo di Catania come grande città universitaria e offrire un contributo originale all’estate catanese. 

La presentazione

Il programma della rassegna sarà presentato giovedì 6 giugno alle 11, nell'aula magna del Palazzo Centrale dell'Università. Interverranno il rettore Francesco Basile, il sindaco Salvo Pogliese, il direttore generale Rino Bellantoni e il delegato ai Servizi culturali per gli studenti prof. Rosario Castelli, insieme con i rappresentanti di tutti i soggetti coinvolti nel programma di iniziative.

Info e programma (online dal 6 giugno) su www.agenda.unict.it/porteaperte

Segui la diretta

Segui Porte Aperte Unict su

FacebookInstagram


Vedi anche