AntropologiaArcheologiaArte e beni culturali
Astronomia
BiotechChimicaComunicazioneDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisicaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della terraScienze medicheScienze naturaliScienze politiche e socialiStoria

On air, online da lunedì la sitcom siciliana sulla radio

di redazione web

Noi siamo molto curiosi di vederla questa webserie scritta da Rosario Scuderi e dalla storica speaker di Radio Studio Centrale Antonella Insabella. Gli ingredienti sono: una radio in crisi, una speaker sopra le righe e un nuovo conduttore, nevrosi e strane ossessioni. Chissà che cosa accadrà...


Una radio in crisi. Una speaker sopra le righe, un nuovo conduttore, enigmatica ed egocentrica star della tv, un palinsesto da costruire. Il tutto condito da piccole nevrosi e strane ossessioni, pronte a far esplodere vicende bizzarre e divertenti.

"On air" racconta una radio fuori dall’ordinario, i cui protagonisti – Antonella Insabella, Raffaele Costanzo e Federica Scuderi – sono stravaganti personaggi affrescati nella sceneggiatura scritta a quattro mani da Rosario Scuderi e Antonella Insabella, che accende i riflettori sui microfoni spenti di un’emittente radiofonica, quando le voci degli speaker lasciano spazio alla programmazione musicale.

Ideata e diretta da Rosario Scuderi, già allievo del regista Giovanni Veronesi e autore del docufilm "Agata e la Città" – che da poco ha rappresentato Catania all’Expo 2015 – "On air" è la prima sitcom siciliana sulla radio. Un appuntamento settimanale fissato il lunedì, dal 28 settembre, per dieci puntate.