AntropologiaArcheologiaArte e beni culturali
Astronomia
BiotechChimicaComunicazioneDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisicaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della terraScienze medicheScienze naturaliScienze politiche e socialiStoria

Letifica e Uniweb Tour: «ogni tappa un'avventura»

di Roberto Sammito

Hanno macinato chilometri attraversando tutta l'Italia e suonando in più di venti radio universitarie. I Letifica hanno inaugurato l'Uniweb Tour, il progetto dedicato alla musica emergente. Riascolta il loro live nei nostri studi

Ventitré tappe in giro per l'Italia, l'Uniweb Tour si è aperto con i  Letifica la band bergamasca che live nei nostri studi ha suonato brani dei due loro album: Let!f!ca e Coscienze incoscienti.

Il gruppo ha iniziato nel 1999 come cover band tributo alla musica italiana, ma subito dopo ha cominciato a produrre brani propri pubblicando nel 2009 il primo album, Let!f!ca. Nel corso degli anni hanno suonato in locali e in festival estivi di tutto il nord Italia facendosi notare per l’energia con cui reinterpretano i pezzi storici delle band italiane e per l'originalità delle loro produzioni.

Nel 2012 hanno pubblicato Coscienze incoscienti e ad ottobre 2014 sono partiti in tour con il progetto Uniweb suonando anche a Catania nella nostra radio. Riascolta la puntata e la loro performance live.

Pubblicazione di Radio Zammù.


Vedi anche