AntropologiaArcheologiaArte e beni culturali
Astronomia
BiotechChimicaComunicazioneDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisicaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della terraScienze medicheScienze naturaliScienze politiche e socialiStoria

Roberta Finocchiaro @ Porte Aperte Unict

La cantautrice Roberta Finocchiaro ospite alla festa degli studenti al Monastero dei Benedettini


Roberta Finocchiaro è stata ospite del palco del Disummer Fest 2019, la festa degli studenti al Monastero dei Benedettini con musica live, performance, mostre e djset, realizzata in occasione della rassegna Porte Aperte 2019.

La ventiseienne cantante e compositrice catanese, promessa del pop isolano, ha già all'attivo due album. L'ultimo lavoro, dal titolo  Something True, uscito il 14 dicembre, è stato interamente registrato a Memphis (Tennessee) per i tipi di Tillie records, l’etichetta creata dalla Virlinzi per dare voce alle nuove realtà musicali. 

Il disco ispirato al folk-pop di Nashville, al funk e al soul di Memphis, risente della produzione artistica di David LaBruyere e Stephen Chopek, rispettivamente bassista e batterista che hanno suonato con John Mayer, il cantautore country-blues idolo della Finocchiaro. 


Vedi anche