AntropologiaArcheologia / ArteBiotechChimicaDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisica e AstronomiaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della terraScienze medicheScienze naturaliScienze politicheSociologiaStoriaStoria del cinema

Buon anno accademico a tutti gli studenti!

Prendono il via ufficialmente giovedì 1 ottobre le lezioni dell'anno accademico 2020/21. Il rettore Francesco Priolo: «Ce la stiamo mettendo tutta per tornare ad essere una "comunità"»




Prendono il via ufficialmente giovedì 1 ottobre 2020 le attività didattiche dell'anno accademico 2020/21. Il rettore Francesco Priolo rivolge il suo messaggio di augurio a tutti gli studenti iscritti all'Università di Catania: «Non vedo l'ora di riavervi tutti nei luoghi dell'Università - esordisce -. Per un po' saremo costretti a sperimentare una didattica duale - prosegue -, in presenza e a distanza, ma noi ce la stiamo mettendo tutta per tornare ad essere una "comunità". Per farlo però abbiamo bisogno del vostro senso di responsabilità».

In conclusione, il rettore si rivolge alle "matricole": «Un messaggio speciale per voi che siete al 1° anno: non mollate ai primi problemi, dovete credere in voi stessi. L'università è un mondo diverso da quello a cui siete abituati, ma sappiate che Unict è "con" voi e "per" voi. Vogliamo portarvi lontano con il vostro (e il nostro) entusiasmo».