AntropologiaArcheologiaArte e beni culturali
Astronomia
BiotechChimicaComunicazioneDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisicaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della terraScienze medicheScienze naturaliScienze politiche e socialiStoria

Atenei del Sud in declino, l'allarme di Viesti

L’economista pugliese ha incontrato studenti e docenti dell’Ateneo di Catania: «Le regioni meridionali facciano "rete" per contrattare con più forza con i ministeri»




Mercoledì 20 novembre 2019, nell'aula magna del Palazzo Centrale dell'Università, si è svolto l'incontro dal titolo "Rischi e opportunità dell'autonomia differenziata - Riflessioni e proposte per l'università, l'economia e la società siciliana".

Per approfondire gli attuali sviluppi del percorso di autonomia differenziata e le specificità siciliane su alcune delle materie più delicate, il Dipartimento di Scienze politiche e sociali ha invitato il prof. Gianfranco Viesti, docente di Economia applicata all'Università di Bari e autore del volume "Verso la secessione dei ricchi? Autonomie regionali e unità nazionale" (Laterza, 2019).

Ecco cosa ha detto il prof. Viesti a Zammù TV prima del confronto pubblico sul tema.

Leggi tutto sul BdA