AntropologiaArcheologia / ArteBiotechChimicaDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisica e AstronomiaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della TerraScienze e tecnologie alimentariScienze medicheScienze naturaliScienze politicheSociologiaStoriaStoria del cinema

Al cinema con Radio Zammù

di Radio Zammù

La radio dell'Università di Catania offre la possibilità agli ascoltatori di assistere alla proiezione del film Se chiudo gli occhi non sono più qui di Vittorio Moroni che si svolge mercoledì 25 febbraio al cinema Alfieri. Scopri come partecipare


Mercoledì 25 febbraio 2015 alle 20:30, al cinema Alfieri, si tiene la proiezione a inviti del film Se chiudo gli occhi non sono più qui di Vittorio Moroni, con Giorgio Colangeli, Giuseppe Fiorello e Mark Manaloto.

IL FILM. Sedicenne con una forte passione per l'astronomia, trasmessagli dal padre, morto in un incidente stradale, Kiko vive con la madre filippina, Marilou, e il suo nuovo compagno, Ennio, un caporale che gestisce cantieri edili, sfruttando manodopera clandestina. A scuola rischia di essere bocciato per il secondo anno consecutivo e il rapporto con il patrigno, che lo forza a lavorare come manovale, è quantomai teso anche per via dei suoi modi violenti. Un giorno, Kiko incontra Ettore, un insegnante in pensione sulla sessantina, che gli dice di essere un vecchio amico del padre e di volerlo aiutare nello studio. (fonte: mymovies)

Guarda il trailer

L'evento è organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo di Roma, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Catania. L'ingresso è libero, ma verrà data priorità, a coloro i quali si presenteranno con l'invito ottenuto tramite Radio Zammù.

Per partecipare basta ascoltare i programmi: Post-itStudent's cornerTuttocittì, e rispondere alla domanda sul cinema italiano che verrà formulata nel corso delle dirette. Il primo che invierà la risposta esatta, all'indirizzo e-mail info@radiozammu.it, si aggiudicherà due inviti alla proiezione del film.


16 febbraio 2015